martedì 1 febbraio 2011

La MIGUEL porta bene all'Atletica Cicogna (ehmm... non a tutti)

Ed ecco che i cicognini - CARICHI A PALLETTONI - si recano all'Acqua Acetosa prestissimo, parcheggiano sul cucuzzolo di monte antenne, marciano decisi al Paolo Rosi, si cambiano e belli sorridenti e in un batter d'occhio... già ci stiamo  scaldando, brrr che freddo, ma siamo felici che non piove, dai dai dai!! Adrenalina, emozione, tutti abbiamo una mezza idea di provare il colpaccio!

Bella la MIGUEL, colorata, partecipatissima, nessuno manca alla Miguel, veloce, allegra. Abbiamo con noi Emanuele, Sindaco di Parma, e perfino La Freccia della Barbagia è discesa da Albione per essere dei nostri.

Le 10 meno 10: ci schieriamo. Il Coach, uomo brooks, tra i top top runner, il Sindaco e l'Assessore, podisti consumati della Miguel, fanno parte dell'onda rossa, lo zoccolo duro dell'Atletica Cicogna - la Gazzella, Eva e Diabolik, Franca e Giorgio - tutti nell'onda verde scalpitanti.

La musica forte copre anche lo sparo, l'onda di muove, botta di adrenalina, siamo carichi, in bocca al lupo a tutti, andiamo per vincere!

E così è stato: personal best del Coach (chapeau Mr. Cicogna), della Gazzella e dell'Assessore; performance di tutto rispetto del Sindaco, che mentre prepara una maratona si permette il lusso di un 10.000 sotto i 40, di Franca e Giorgio che si allenano poco ma arrivano in fondo ai 10km freschi freschi come niente fosse...

Chi manca all'arrivo? Dov'è Eva? :-( Ha corso una gara impeccabile e velocissima fino all'8 km, ormai era fatta, mai volato così, ma un infingardo ferro che spunta in mezzo ai sanpietrini di Ponte Milvio la fa inciampare: tirata d'orecchie agli organizzatori, o è stato un colpo gobbo dell'ispettore Gingko?
E' come se ce l'avessi fatta anche tu cicognina, andavi alla stragrande!!

Non pervenute notizie della prestazione di Diabolik, in odore di maratona, facci sapere: com'è andata? soddisfatto?

4 commenti:

  1. Diabolik in odore di maratona evidentemente non ha la stessa tempra del sindaco, avevo fatto un lungo 3 giorni prima e s'è visto, ho chiuso in 50'38 soffrendo x andare a 5'/km mentre ultimamente andavo "comodo" a 4'45/4'50... mica tanto soddisfatto! Alla fine m'è toccato anche andare in giro a bussare alle ambulanze chiedendo: "scusi, c'è Eva?" :-P

    RispondiElimina
  2. :-DDDD
    eddai, "la maratona è un altro sport", mi dicono! rmai i 10.000 veloci non sono più la tua specialità!
    come procede la preparazione? potrei suggerirti anche un'interessante iniziativa di mental training per neomaratoneti che avrà luogo ....
    :-D

    RispondiElimina
  3. beh l'atletica cicogna non può che...VOLARE!!! cmq sto brevettando un nuovo modello brooks dotato di air bag e cinture di sicurezza!!! Niente tirata d'orecchie all'organizzazione, sono solo stata la più stupida di tutti e seimila i partecipanti!!! E' stato solo un attacco di..biondite, tuttappostoregà!!!

    RispondiElimina
  4. Ehi!...La Miguel è finita da un pezzo! Ma non ci sono commenti, foto, post, ecc. sulla corsetta notturna targata Footworks & Brooks di qualche giorno fa???

    RispondiElimina